La splendida Italia attira i viaggiatori desiderosi di esplorare i suoi paesaggi mozzafiato, la cultura unica e le delizie gastronomiche.
Con la sua ricca cucina, questa splendida terra mediterranea offre innumerevoli cibi tradizionali e da non perdere da sud a nord.
In riferimento a quest’ultimo tra i tanti locali del Veneto spicca quello denominato la Trattoria da Seba che si trova a Vigonza in provincia di Padova.
Una moltitudine di rinomate prelibatezze e piatti italiani dolci e salati, vi attendono in questo locale ma soprattutto le specialità locali.
Queste ultime in sintesi sono i bigoli, ovvero un primo ideato proprio a Padova composto da una pasta fresca con degli spaghetti di circa 3 millimetri di spessore e che può essere condita in svariati modi, come ad esempio con sugo d’anatra oppure con sarde e capperi tanto per citarne alcuni.
Nella Trattoria non mancano le locali tagliatelle radicchio e pancetta o con speck.
Il primo è in genere il radicchio trevigiano, famoso anche a Padova e in tutte le altre città del Veneto.
Sempre in merito alle suddette tagliatelle va altresì aggiunto che la Trattoria da Seba le può preparare anche con radicchio, pancetta e il rinomato formaggio taleggio, mentre per gli amanti del risotto è da provare quello condito con funghi.
Se intendete visitare la Trattoria da Seba, a parte la bistecca fiorentina e le altre specialità di carne alla griglia, è importante sottolineare che un piatto molto gustoso e tipico della regione Veneto è quello dei paccheri al ragù d’anatra che ha origini molto antiche ed è una pietanza tipica della tradizione contadina.
Infine non dimenticate di provare il baccalà alla padovana che potrete assaggiare in qualsiasi modo ovvero infarinato e cotto a fuoco lento con cipolla, ricoperto di latte e olio, oppure accompagnato da una gustosa polenta.