La carne ricavata da animali allevati con erba si dice che sia più alta in antiossidanti, vitamine e acidi grassi sani, ed è spesso più rispettosa dell’ambiente dal momento che è pasturato e non allevato su mangiatoie, e ha un gusto decisamente migliore.
Se poi si aggiunge la specializzazione dello chef allora il risultato è eccellente come nel caso della suddetta trattoria di Vigonza. La carne è da sempre considerata un combustibile per l’uomo.
Le bistecche e gli hamburger rappresentano il top soprattutto se ben preparate e cotte a dovere. A tale proposito va ancora una volta sottolineato che la Trattoria di Vigonza riesce a preparare delle bistecche fiorentine degne della migliore tradizione Toscana, con profumi inebrianti e soprattutto di alta qualità che si ammorbidisce in bocca come fosse il caramello.
A margine di questa descrizione sull’arte culinaria che contraddistingue la Trattoria da Seba di Vigonza, è altresì importante aggiungere che nel locale si possono anche gustare tantissimi primi piatti tipici della tradizione veneta e i più rinomati del resto della penisola italiana con particolare attenzione verso quella emiliano-romagnola con pasta fresca e condimenti davvero sublimi dove spesso entra in gioco proprio la carne.
Inoltre va sottolineato che nella trattoria è disponibile anche una lista di eccellenti vini rossi che per la carne si adattano alla perfezione. Nell’elenco ci sono tuttavia anche i rinomatissimi vini veneti ma anche quelli piemontesi, toscani e dell’Umbria.
Se avete dunque voglia di mangiare sano e in modo eccellente, la Trattoria da Seba di Vigonza in provincia di Padova vi aspetta per deliziare il vostro palato indipendentemente se per una pausa pranzo o per una cena in compagnia della vostra partner o con amici.